Quantcast
Channel: ***HOKUTO*DESTINY*** YOUは SHOCK - Home Page
Viewing all 151 articles
Browse latest View live

Evento di presentazione per il nuovo episodio di Hokuto

$
0
0
evento-hokutonoken-2014

Il 21 marzo 2014 si terrà al Nippombashi Street Festa 2014 di Osaka l'evento di presentazione per il nuovo episodio di Hokuto no Ken. Tra le altre cose, sarà presente la statua a grandezza naturale di Re Nero (Kokuoh) e i Crystal King canteranno "Ai wo Torimodose". Sulla locandina che pubblicizza l'evento compaiono Shoza, il figlio di Juza, annunciato come nuovo personaggio e appunto Re Nero, quasi a confermare il ruolo preminente che i due avranno nell'atteso nuovo episodio.



Hokuto no Man Choco - I wafer di Kenshiro

$
0
0
hokuto-no-man

La società giapponese LOTTE ha lanciato dal 18 febbraio, una linea dei suoi famosi biscotti wafer "Bikkuriman Choco" dedicata ai 30 anni di Hokuto no Ken. "Hokuto no Man Choco" è il nome di questa serie speciale di snack che sta spopolando in Giappone.

I pacchetti sono disponibili in due design differenti, il primo con Souther, Kenshiro e Shin e il secondo con Jagi, Raoh e Toki. Gli artworks utilizzati sono quelli realizzati da Hara per il manga Hokuto no Ken EXTREME EDITION. In ogni pacchetto è incluso uno sticker che ritrae uno dei personaggi di Hokuto no Ken con la sua frase distintiva. In totale ci sono 20 stickers tra cui due di tipo speciale (più rari), dedicati a Raoh e al suo fedele destriero Kokuoh.

Gli stickers presentano frontalmente l'immagine del personaggio con la frase distintiva, ad esempio per Kenshiro "Omae wa mo shindeiru" (お前はもう死んでいる - Sei già morto), mentre sul retro è riportata una descrizione del personaggio stesso.

{gallery}news/hokuto-no-man{/gallery}



Re Nero avversario d'eccezione in StarHorse3

$
0
0

starhorse3-kokuoh

Re Nero (Kokuoh) sarà l'avversario da battere in un arcade di grande successo in Giappone: Star Horse 3 Season II - Blaze of Glory.
Si tratta di un simulatore di corse di cavalli distribuito nell'estate del 2013 da SEGA che presenta diverse modalità di gioco tra cui il Memorial Race Mode che permette di vincere items speciali e wallpapers in base ai risultati ottenuti. In occasione del Trentesimo Anniversario di Hokuto no Ken, la Memorial Race vedrà come protagonista Re Nero per un periodo di tempo limitato, dal 10 marzo all'8 aprile 2014.

 


BONUS ITEMS


I "fantini" del Sol Levante dovranno confrontarsi con il possente destriero del Re del Pugno, ottenendo particolari bonus in base al piazzamento ottenuto. Nello specifico, un wallpaper di un artwork di Hara ritraente Kenshiro in sella a Re Nero e uno Special Clear File (Porta Documenti).
{gallery}news/starhorse3-kokuoh/01{/gallery}

Altri items e bonus saranno distribuiti in collaborazione con Comic Zenon.Dal 25 febbraio con l'uscita del Monthly Comic Zenon di aprile, un wallpaper speciale raffigurante Raoh e Kokuoh sarà sbloccabile tramite il sito mobile ZENONLAND. Inoltre, verrà allegato al mensile lo Special Clear File dedicato a StarHorse3 e Hokuto no Ken Battle Medal.

{gallery}news/starhorse3-kokuoh/02{/gallery}

Infine, dal 24 marzo, col numero di maggio di Monthly Comic Zenon verrà distribuito il codice seriale che permette di sbloccare gratuitamente Re Nero, rendendolo così utilizzabile dai giocatori in gara.
{gallery}news/starhorse3-kokuoh/03{/gallery}



Personaggio femminile nell'episodio inedito e Souther Gaiden

$
0
0
donna-episodio-inedito-souther-gaiden

Il numero di aprile del Monthly Comic Zenon, dedica uno spazio all'ormai imminente episodio inedito del manga di Hokuto no Ken attraverso una pagina infatti, annuncia uno speciale di presentazione nel numero di maggio del Monthly Comic Zenon (che uscirà il 23 marzo in giappone). La pagina in questione fa intravedere sullo sfondo alcune nuove tavole dal capitolo inedito ed è possibile riconoscere, nell'angolo in basso a destra, una giovane figura femminile che fa pensare ad una Lin non più bambina, mentre sul lato sinistro quella che potrebbe essere una madre che stringe il suo bambino. In qualche modo quindi Lin e Shoza (il figlio di Juza) potrebbero essere collegati? Oppure si tratta di un personaggio femminile completamente nuovo?

preview episodio inedito manga hokuto no ken

Vi ricordo che il volume 11 dell'edizione EXTREME del manga, ovvero quello contente l'episodio inedito, uscirà in Giappone il 19 aprile 2014.

Sempre dal numero di aprile del Monthly Comic Zenon, viene annunciato un nuovo spin-off dedicato a Souther dal titolo Hokuto No Ken Ichigo Aji - Souther Gaiden – Nanto of Meet – Itsutsu no Hoshi ga Deaishi Ken (北斗の拳 イチゴ味 サウザーGAI伝 南斗 of Meet 〜五つの星が出会いし剣〜). Disegni e sceneggiatura saranno di nuovo curati rispettivamente da Yukito Kimoto e Takeshi Kawada che già si erano occupati della serie manga parodistica Hokuto no Ken Ichigo Aji, lanciata nel settembre 2013 in Giappone.

ichigo-souther-gaiden

Thanks to RazorSharp


Hokuto no Ken - Last Piece: nuove immagini dal sito di Hara

$
0
0
hokuto-no-ken-last-piece

Il sito ufficiale di Tetsuo Hara è stato oggetto di qualche modifica grafica. Più precisamente, l'header del sito è ora interamente dedicato al tanto atteso capitolo inedito del manga di Hokuto no Ken, che per l'occasione, riceve il nome ufficiale di Hokuto no Ken - Last Piece (Il pezzo finale di Hokuto no Ken). Sul sito viene mostrato un nuovo artwork di Kenshiro in primo piano, mentre sullo sfondo scorrono le immagini del maestro Hara, all'opera su una serie di tavole di questo nuovo capitolo. È possibile intravederne alcune dedicate a Kokuoh (Re Nero) e in una in particolare, il gigantesco animale, sembra avere una freccia conficcata nell'occhio sinistro.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

hokuto-no-ken-last-piece-01

hokuto-no-ken-last-piece-02

Vi ricordo che questo nuovo capitolo sarà incluso nel numero di maggio del Monthly Comic Zenon, in uscita il 24 marzo in Giappone. Successivamente, verrà incluso nel VOLUME 11 dell'edizione EXTREME del manga la cui uscita è prevista per il 19 aprile 2014.


Straordinario successo per i wafers di Hokuto no Ken

$
0
0
hokuto no ken last piece

Direttamente dal sito ufficiale di Hokuto no Ken:

TUTTO A CAUSA DELL'AMORE

"Hokuto no Man", i wafers prodotti da LOTTE, sono stati un clamoroso successo e vi ringraziamo. Ne sono stati prodotti più del normale, ma la domanda è stata altissima e ora purtroppo la disponibilità nei negozi è scarsa. Le scorte non sono durate nemmeno fino al White Day.

white dayIn Giappone, la festa di San Valentino è divisa in due parti: il 14 febbraio le donne offrono del cioccolato all'uomo che amano, comunicando in questo modo i loro sentimenti. Se l'uomo accetta l'amore della donna, il 14 marzo (White Day, ホワイトデー), potrà a sua volta ricambiare con un dono.

Al mcomic zenon 05 2014omento siamo al lavoro su un altro progetto che sarà apprezzato da tutti, quindi continuate a seguirci.

La prossima settimana, lunedì 24 marzo, verrà pubblicato sul Monthly Comic Zenon il nuovo episodio del manga di Hokuto no Ken, che torna dopo 26 anni con il "LAST PIECE". Sono in produzione molte copie. Non perdetelo!"













Grazie a Peter per la traduzione

Hokuto no Ken - LAST PIECE: Nobuhiko Horie e nuovi dettagli

$
0
0
hokuto-no-ken-last-piece-nobuhiko-horie

Il 15 marzo, Nobuhiko Horie è stato ospite del programma televisivo giapponese "Natsume to Migiude" (Natsume e il suo braccio destro).
Nello studio, a far da cornice all'incontro tra la bella Natsume Miku e il braccio destro di Tetsuo Hara, c'erano due statue: quelle di Kenshiro e Keiji Maeda (da Hana no Keiji). Questa trasmissione TV, è stata l'occasione per ripercorrere in parallelo, gli anni in cui il mangaka Tetsuo Hara e l'editore Nobuhiko Horie, hanno lavorato sul manga di Ken. Viene rivelato che lo stesso Horie, con il suo carattere poco diplomatico, è stato il modello per la creazione del personaggio di Raoh.

natsume-to-migiude-horie-hara-21

Nel corso del programma vengono individuati 3 temi fondamentali che hanno caratterizzato l'opera di Hokuto no Ken: l'amicizia (友情), la perseveranza (努力) e la vittoria (勝利).

natsume-to-migiude-horie-hara-76

{gallery}news/natsume-to-migiude-horie-hara/images/3-temi{/gallery}

Non sono mancati riferimenti all'anime TV e agli episodi pilota, in cui il nuovo personaggio Kenshiro Kasumi, applicava per la prima volta le mortali tecniche di Hokuto. Fu proprio Horie a suggerire ad Hara, dopo il fallimento della serie Tetsu no Don Quixote, di lavorare su qualcosa di assolutamente nuovo: una serie, il cui protagonista, fosse capace di eliminare gli avversari, agendo sui punti di pressione.

Momento di particolare interesse, quello in cui Horie e Hara vengono mostrati in due foto che li ritraggono giovanissimi, ai tempi della loro fortunata collaborazione su Hokuto no Ken.

natsume-to-migiude-horie-hara-11

Dal sito della COAMIX è arrivata l'immagine del primo artwork a colori, del capitolo inedito del manga, denominato Hokuto no Ken – Last Piece.

hokuto-no-ken-last-piece-artwork

Il capitolo inedito sarà formato da 55 pagine, delle quali le prime 7 a colori. Cresce l'attesa per il 24 marzo, data di uscita dell'edizione di maggio del Monthly Comic Zenon, in cui sarà incluso il nuovo episodio

comic-zenon-24-03


Tratto dal blog RAZOR SHARP - Traduzione di Peter


Vi lascio ad una serie di immagini tratte della puntata di Natsume to Migiude

{gallery}news/natsume-to-migiude-horie-hara/images/video{/gallery}


Hokuto no Ken - LAST PIECE: Immagini e pubblicazione spezzata

$
0
0

hokuto-no-ken-last-piece-kenshiro

Il sito Comic-Zenon.jp dedica spazio al capitolo inedito Hokuto no Ken - LAST PIECE.
Vengono mostrate due nuove immagini: un bellissimo primo piano di Kenshiro e un frammento della prima pagina a colori, in cui sono raffigurati Bart e Lynn.

kenshiro-last-piece
lastpiece z thumb

Viene inoltre reso noto, che la pubblicazione del capitolo inedito verrà spezzata in due parti: la prima parte, composta da 55 pagine, sarà pubblicata nel Monthly Comic Zenon in uscita il 24 marzo, mentre la seconda metà (il numero esatto di pagine non è attualmente specificato), sarà inserita nell'edizione del mese successivo. Le due parti saranno poi incluse nel volume 11 del manga Hokuto no Ken EXTREME, in uscita il 19 aprile.

Si ringrazia Enrico Croce.



Hokuto no Ken alla Nipponbashi Street Festa 2014

$
0
0

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-parata-01

In una news di qualche giorno fa, avevamo segnalato che la Nipponbashi Street Festa 2014 sarebbe stata l'occasione per promuovere il lancio del nuovo capitolo del manga "Hokuto no Ken - LAST PIECE". La parata dei cosplayers, attrazione di livello mondiale, si è conclusa da poche ore. Lo scorso anno, sono stati registrati numeri da capogiro, hanno infatti partecipato circa 5000 cosplayers e oltre 220000 visitatori.

Quest'anno, ha quindi preso parte all'evento, il "carro di Hokuto no Ken".
La maestosa statua di Kokuoh (Re Nero), è stata trainata da un gruppo di punkettoni sulla Sakaisuji Avenue di Osaka. Non potevano ovviamente mancare i cosplays di Kenshiro (l'attore Kane Kosugi si è divertito ad essere Kenshiro per qualche ora), Yuria e altri personaggi... tutti all'insegna della bruttezza!

{gallery}news/nipponbashi-street-festa-2014/parata{/gallery}

Una foto della statua di Kokuoh (Re Nero), realizzata appositamente per la manifestazione.

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-01

Cosplayers di Hokuto no Ken davanti allo stand dedicato alla presentazione di LAST PIECE

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-02

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-03

Conferisco il Premio Miglior Cosplay al tizio che interpreta Jagi, già noto a chi segue la nostra fanpage Facebook.

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-04

Presso questo stand è possibile acquistare le maschere delle "agonie di morte": "Abeshi!" (あべし), "Hidebu!" (ひでぶっ) e "Tawaba!" (たわば)

hokuto-no-ken-masks


Ken il guerriero Remastered HD da Yamato Video: UPDATE

Hokuto no Ken - Last Piece: Scans (prima parte)

$
0
0
hokuto no ken - last piece scans

Oggi è uscita finalmente, su Monthly Comic Zenon, la prima parte di Hokuto no Ken - LAST PIECE. Si tratta di 55 pagine (sulle 88 totali) che narrano la storia inedita che si colloca tra la sconfitta finale di Raoh e il ritorno di Kenshiro nella seconda serie.
In breve, la storia vede da un lato un Kenshiro "depresso", che ha appena perso l'amata Yuria, dall'altro invece, il giovane Shoza, unito a Kokuoh (Re Nero) da un legame quasi ereditato dal padre Juza. Il giovane Shoza, cavalcando il possente destriero, si lancerà nella lotta contro l'antagonista di questo nuovo episodio: il gigantesco Daruja, protetto dal suo esercito di arcieri. Nelle prime pagine, compaiono anche Bart e Lynn, già adulti e impegnati nella difesa dei più deboli.

È riuscito Hara a reggere il confronto con lo stile dei suoi vent'anni?

Quello che emerge è ora uno stile decisamente più orientale, più giapponese (le prime pagine a colori sono esemplificative a riguardo). In contrasto quindi con le ispirazioni "frazettiane" degli anni d'oro. Inoltre, alcune tavole sembrano mancare di mordente, per non dire di peggio...

In attesa di ulteriori approfondimenti vi lascio alle scans delle prime 55 pagine...

 

Hokuto no Ken - LAST PIECE: scans tradotte (ITA-ENG)

$
0
0
last-piece-part1-release-news

Sono felice di annunciare una doppia release relativa alla prima parte del nuovo capitolo del manga di Hokuto no Ken dal titolo LAST PIECE (L'ultimo pezzo).
Sono disponibili infatti, le scans tradotte sia in italiano che in inglese.
Ringrazio Peter per l'indispensabile supporto linguistico e Gianfranco per i consigli sull'editing.

DOWNLOAD SCANS TRADOTTE IN ITALIANO

BUONA LETTURA!


 

 


I am happy to announce a double release for the first part of the new chapter of Hokuto no Ken manga titled LAST PIECE.
You'll find translated scans in both languages: Italian and in English.
Thank you to Peter for the indispensable language support and to Gianfranco for the advice on editing.

DOWNLOAD SCANS TRANSLATED IN ENGLISH

GOOD
READING!





Hokuto no Ken x TENRYO DENIM

$
0
0

hokutonoken-denim

Arriva dal Giappone, l'ennesimo, IMPERDIBILE (^^) prodotto marchiato Hokuto no Ken!
Dal 25 aprile 2014, i TENRYO DENIM avranno una linea dedicata a Kenshiro e soci, realizzata con la supervisione di Tetsuo Hara.

hokutonoken-denim-2

Il mio corpo si arrenderà solo a questi jeans !!

Si tratta di jeans dalla vestibilità stretta, con risvolti colorati, ognuno dedicato ad un personaggio diverso, per un totale di 5: Jagi /giallo - Toki/verde - Kenshiro/blue - Raoh/rosso - Kokuoh/nero

Le taglie vanno dalla 28 alla 34 e saranno acquistabili al costo di 22000 yen (circa 155 euro)





Sempre dal Giappone, arriva la notizia che Yahoo Japan, renderà disponibile gratuitamente ogni giorno, un capitolo del manga originale di Hokuto no Ken. L'inziativa prenderà il via il 30 marzo e sarà valida solo per i dispositivi mobili (e solo per gli utenti giapponesi, ovviamente).

Grazie a Peter per la traduzione

 

Legacy of Revoltech - Ristampa per Kenshiro e Rei

$
0
0

legacy of revoltech kenshiro rei

Il nostro Dario (deviljunior), ci fa sapere che verranno ristampate due action figures della linea Revoltech Hokuto no Ken. Come potete vedere dall'immagine, si tratta di Kenshiro e Rei, le cui figures verranno riproposte nella linea LEGACY OF REVOLTECH (2006-2014). Si tratta di ristampe delle figures più richieste, scelte tra le numerossisme serie realizzate con la tecnologia Revoltech, dalla casa giapponese Kaiyodo. Queste due figures saranno in vendita in Giappone dal 25 giugno 2014, ciascuna al prezzo di 3888 Yen (circa 27 euro).
Vedremo se in futuro la Kaiyodo deciderà di ripetere la stessa operazione anche per altre figures della linea Revoltech Hokuto no Ken, come ad esempio quella di Yuria o Souther, a mio avviso ben più introvabili (e ormai carissime), delle due appena proposte.


KENSHIRO


{gallery}merchandise/action-figures/revoltech/kenshiro_01{/gallery}

REI

{gallery}merchandise/action-figures/revoltech/rei_03{/gallery}


Souther Gaiden - Lo spin-off dedicato al Sacro Imperatore

$
0
0
souther-gaiden

Sul numero di aprile del Monthly Comic Zenon, oltre all'atteso LAST PIECE, è stato pubblicato lo spin-off dedicato a Souther dal titolo Hokuto No Ken Ichigo Aji - Souther Gaiden – Nanto of Meet – Itsutsu no Hoshi ga Deaishi Ken (北斗の拳 イチゴ味 サウザーGAI伝 南斗 of Meet 〜五つの星が出会いし剣〜). Si tratta di una manciata di pagine, di cui si sono occupati Yukito Kimoto e Takeshi Kawada rispettivamente per i disegni e la sceneggiatura. Un duo gia "testato" sulla serie manga parodistica Hokuto no Ken Ichigo Aji, lanciata nel settembre 2013 in Giappone.


LA STORIA

Il racconto inizia sul Mausoleo a Croce del Sacro Imperatore, dove Kenshiro e Souther si apprestano ad incrociare i pugni nello scontro decisivo. Souther viene ferito da uno dei bambini che assistono allo scontro e da qui parte il flashback che ci porta alle origini del Seitei e della sua avversione per l'amore.
Souther resta orfano e ancora in fasce, viene affidato al Maestro Ogai. Nelle pagine successive, ci viene mostrato il profondo legame con il suo Maestro. In un dialogo tra i due, l'anziano chiede scusa al giovane allievo perchè sa di non potergli dare una vita normale, Souther risponde che gli importa solo di poter stare per sempre con lui.
Ogai sa bene che l'Isshisouden, prevede che il successore del
Nanto Hō-ō Ken (南斗鳳凰拳, Tecnica della Fenice di Nanto) elimini con le proprie mani il Maestro, in un duello letale. Arriva così quel giorno e Souther, bendato, infligge al Maestro il colpo mortale. Le ultime parole dell'anziano sono: "Questo è il destino del successore. Ho sempre visto brillare nei tuoi occhi la costellazione di Nanto. - La mia anima continuerà a vivere nel tuo pugno."  
Souther diviene così il successore del
Nanto Hō-ō Ken. Nel dojo di Nanto, se la vedrà quindi con Gourai, uno degli allievi che non riesce ad accettare che un ragazzo così giovane possa essere il successore. Souther annienta l'avversario davanti agli occhi di un ammirato Shu e dei piccoli Yuda, Shin e Rei. L'ambizione di Souther si misura con questa frase pronunciata al termine del combattimento: "Non mi importa se siete della mia stessa scuola, se intralcerete il mio cammino, vi farò a pezzi!".
Si torna così allo scontro con Kenshiro sul Mausoleo, Souther, ancora forte del segreto del suo corpo da dominatore, lancia la sua invettiva contro Ken e l'amore: "Sarai seppellito qui, insieme all'amore per cui combatti!".
Nell'ultima pagina, viene rappresentato Souther in volo, pronto ad effettuare l'ultimo disperato attacco, nel ricordo del Maestro Ogai.

A dispetto del titolo lunghissimo, la storia in sè è tanto breve quanto inutile. Inutile perchè non aggiunge nulla di più a quanto già narrato nel manga originale. La giovinezza di Souther, il dramma del distacco così traumatico dal Maestro Ogai, l'evoluzione del Seitei, sono già degnamente raccontate nel manga di Hara e Buronson. Diviene così difficile (per non dire impossibile), trovare un senso a queste poche pagine, sicuramente più interessanti dal punto di vista estetico che sotto il profilo dei contenuti.

Ringrazio Peter per le traduzioni.

{gallery}hokutonoken/hokutonoken_30th_anniversary/souther-gaiden{/gallery}





Tomo Shop presenta Tokyo Freaks

$
0
0
tokyo-freaks-roma-tomoshop

I ragazzi del Tomo Shop annunciano qualcosa di veramente grosso:

Per tutti i Freakers Nerd Otaku di Roma e dintorni...non potete perdere questo evento!!!
Lo abbiamo sognato per ANNI, ma fino ad ora, per parteciparvi abbiamo potuto solo andare in trasferta, in posti come LUCCA.
ORA PERÒ LE COSE CAMBIANO: Roma sta per ospitare il piu' grande evento che sia mai esistito in Europa!!!
Preparatevi a cambiare abitudini il sabato sera, dal 17 maggio saremo tutti dei Freakers!!!

tokyo-freaks-roma-tomoshop

➥ PER LA PRIMA VOLTA A ROMA: TOKYO FREAKS!!
➥ Sabato 17 Maggio 2014 @Radio Cafè, Via Principe Umberto 67, ROMA
➥ Ingresso: 10€ con drink / 8€ con drink per cosplayers

Tokyo Freaks non si ferma un attimo!! Dopo l'enorme successo riscosso nelle ultime serate di Reggio Emilia, Prato e Lucca, per la gioia di tantissimi fans si approda finalmente nella capitale!! Ad ospitarci per l'occasione una fantastica location, club adiacente viale Manzoni, nel cuore della capitale, il Radio Cafè è ormai il punto di riferimento per gli amanti del clubbing romano! Tante sorprese, tante novità e tanta buona musica da ballare e cantare fino alle prime luci dell'alba!! Un sabato sera che difficilmente dimenticherete!! Ricordate, Sabato 17 Maggio DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI, scegliete TOKYO FREAKS ♥

● ● ● MUSIC SELECTION & DJ SET BY DJ MISHI ● ● ●
www.fb.com/djmishiofficial / djmishiofficial@gmail.com

▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲

...Un assaggio di quel che vi aspetterà al TOKYO FREAKS:
► J-POP (La vera essenza della musica giapponese! Pop, Urban, R'n'B, Hip-Hop e tantissimo altro!)
► VISUAL KEI (Il rock giapponese come non l'avete mai sentito! Totale immersione nel mondo del J-Rock!)
► DANCE (Eurobeat, Vocaloid, Electro, Revival 80s/90s e tutto ciò che a colpi di Beat sconvolgerà i vostri corpi!)
► K-POP (Il fenomeno musicale che sta stravolgendo l'intero pianeta! Tante novità e grandi tormentoni di sempre!)
► ANIME & GAMES (La più grande selezione musicale di Opening & Ending Theme di tutti i tempi! Dagli anime più vecchi ai più recenti, un tuffo nel magico mondo dell'animazione giapponese senza dimenticare ovviamente le più grandi sigle di cartoni italiani di ieri e oggi!!)

Durante la serata...
- Proiezioni Video
- Animazione & Intrattenimento
- Sfilate Cosplay
- Maid cafè by Maidreams
- Evento Para Para by Parabeat
- Raduno Serale Lolita & Japan Fashion
e tanto altro!!

▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲ ~♪ ▲ ~♫ ▲

Radio Cafè, Via Principe Umberto 67, ROMA


Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti seguite la pagina facebook dedicata all'evento.

Il giorno di LAST PIECE

$
0
0
last-piece-tokyo-sports

Oggi esce in Giappone il volume 11 della EXTREME EDITION del manga di Hokuto no Ken, contenente il capitolo LAST PIECE nella sua interezza. Per celebrare questo evento, in Giappone viene distribuita un'edizione extra del quotidiano sportivo Tokyo Sports (
東スポ), dal titolo Hokuto Sports (北斗スポーツ).
In questo speciale sono incluse interviste a Buronson, Hara, Nakagawa Shoko e molte altre celebrità, con i loro commenti su Hokuto no Ken. Inoltre, alcuni episodi di Hokuto no Ken sono stati scritti in forma di articolo, questo sicuramente strapperà un sorriso ai fans.

Il nuovo episodio Hokuto no Ken – LAST PIECE è stato invece diviso in due parti su Monthly Comic Zenon: la prima parte è stata pubblicata sul numero di maggio (23 marzo), la seconda invece sarà pubblicata sul numero di giugno, in uscita il 25 aprile. Il numero di giugno del Monthly Comic Zenon conterrà un regalo speciale per i fans di Hokuto.

last-piece-tokyo-sports2

Sulla scia delle celebrazioni, il Maestro Tetsuo Hara è stato ospite della trasmissione Rank Oukoku (ランク王国, Il Regno delle Classifiche). La trasmissione della rete giapponese TBS, condotta dalla bella Ayaka Misaki, propone classifiche su svariati argomenti. Questa volta è stato il turno di Hokuto no Ken.

tetsuo-hara-rank-kingdom-01

tetsuo-hara-rank-kingdom-02


Rank Oukoku - Le Classifiche di Tetsuo Hara

$
0
0
tetsuo-hara-rank-kingdom-top5

Pochi giorni fa il Maestro Tetsuo Hara è stato ospite della trasmissione Rank Oukoku (ランク王国, Il Regno delle Classifiche).
Una puntata speciale, in cui il disegnatore di Hokuto no Ken ha rivelato le sue personali TOP 5 su tre specifici argomenti: Personaggi preferiti, Bad guys e Grida di morte.
Scopriamole insieme!



Top 5 Personaggi Preferiti

 

No. 5 Raoh (ラオウ)

raoh

Hara - Inizio con Raoh. È stato l'avversario più forte di Kenshiro e al tempo stesso il suo migliore amico, anche per questo la sua creazione è stata una vera sfida. Inizialmente ho ricevuto molte critiche da parte dei lettori, ad alcuni non piaceva la sua faccia, ad altri i capelli. Col proseguire della storia, decisi quindi di apportare qualche piccolo aggiustamento, non è stato facile. Sono soddisfatto della costruzione di Raoh e della forza che sono riucito a conferirgli, ma allo stesso tempo è stato tutto estremamente impegnativo. Lo posiziono quindi al quinto posto. 

No. 4 Juza  (ジュウザ)

juza

Hara - Juza è un personaggio brillante e divertente. Personalmente avevo qualche difficoltà nel disegnare questo tipo di soggetti. All'inizio è stato difficile, ma proprio grazie al lavoro su Juza, ho potuto successivamente disegnare Keiji di "Hana no Keiji" (Keiji il Magnifico in Italia) con maggiore sicurezza. Juza è stato importante per me.

No.3 Toki (トキ)

toki

Hara - Toki...amo ogni aspetto di questo personaggio. Per disegnarlo mi sono ispirato a Gesù Cristo.


No.2 Rei (レイ)

rei

Hara - Agli inizi della serie, ho prima creato il personaggio di Shin, ma dopo la sua sconfitta ho avuto non pochi problemi nel tirare fuori il personaggio successivo. All'epoca avevo 22 anni e la creazione di nuovi personaggi rappresentava un enorme ostacolo per me. Grazie a Rei ho potuto superare questo scoglio, ecco perchè lo considero un personaggio speciale.

No.1!! Kenshiro (ケンシロウ)

kenshiro

Hara - Kenshiro è il personaggio a cui sono più legato. Tutti i miei eroi di infanzia hanno influito sulla sua creazione, per questo rappresenta così tanto per me. Bruce Lee è morto giovane e io, sin da bambino, coltivavo il desiderio di poterlo rivedere in azione. Decisi che l'avrei fatto rivivere sulle pagine di un manga.


 
Top 5 Bad Guys

No. 5 La reincarnazione del Diavolo (悪魔の化身)

devil-rebirth

Hara - Mentre lo immaginavo, nella mia mente diventava sempre più grande...

No. 4 Amiba (アミバ)

amiba

Hara - Amiba...siccome è il Toki impostore, mi stuzzicava l'idea di renderlo per certi versi comico. Ha scoperto nuovi Hikou (punti di pressione), utilizzando le persone come cavie. Allo stesso tempo però, ha una personalità contraddittoria, che lo rende davvero divertente. Per questi motivi lo metto in quarta posizone.

 

No. 3 Jagi (ジャギ)

jagi

Hara - Buronson è particolarmente affezionato a Jagi. Egli ha posto l'accento sull'invidia e il disprezzo che questo personaggio prova per il fratello minore. Quando l'ho disegnato, ho fatto del mio meglio per riuscire a catturare questi aspetti.

No. 2 Heart (ハート)

heart

Il ciccione disegnato da Hara.

No.1!! Uighur (ウイグル)

uighur

Hara - Il Capo Carceriere Uighur, è molto simile ad un personaggio dell'universo di Frank Frazetta e proprio a quel personaggio mi sono ispirato per la sua creazione. Volevo semplicemente portarlo nel manga, così è nato Uighur.



Top 5 Grida di morte

No. 5 Uwaraba (うわらば)

uwaraba

Hara - Non mi piace usare lo stesso grido di morte all'infinito. Quindi ogni personaggio ne ha uno tutto suo. In questo caso "Uwa", "Uwaaaaa" e mentre sta cadendo “Uwaraba!!".

No. 4 DwoEhHeppu!! (どぉえへぷ!!)

dwoehheppu

Hara - Quando provai a pensare ad un grido di morte per Jagi, ricordo che ero praticamente a corto di idee. Dopo ulteriori sforzi, sono comunque riuscito a inventarmi qualcosa. Non è affatto male, "DwoEhHeppu!!"

No. 3 Abeshi!! (あべし!!)

abeshi

Hara - Questo personaggio è insignificante, il classico pesce piccolo. Non dura molto e proprio per questo motivo, mi sono impegnato tanto per tirare fuori questa gemma: "Abeshi!!"

No.2 Tawaba!! (たわば!!)

tawaba

Hara - Questo è stato il secondo grido di morte a diventare un tormentone. Dedicavo molto tempo alle grida di morte e mi inventai questo grido di aiuto (Tasukete) che diventa "Tawaba". Questa è la mia seconda posizione.

No.1!! Hidebu!! (ひでぶっ!!)

hidebu

Hara -
Il grido di morte di Heart è stato il primo a superare il muro di diffidenza dell'editore. Ci avevo provato altre volte prima, ma gli editori sono tutte persone con una certa cultura e vedevano l'idea delle grida di morte come qualcosa di infantile. Probabilmente credevano che gli avrei causato qualche guaio. Quindi, per sfondare quel muro, ho fatto dire ad Heart "Hee!!" e "Ouch" (Ite!!) nello stesso istante, ed ecco "Hidebu!!".


Grazie a Peter per la traduzione.


Hokuto no Ken - Last Piece: un regalo speciale da Comic Zenon

$
0
0
comic-zenon14-6-last-piece

Oggi, 25 aprile, è uscita in Giappone l'edizione di giugno del Monthly Comic Zenon. Come annunciato settimane fa, in questo numero sarebbero state pubblicate le rimanenti 33 pagine del nuovo capitolo Hokuto no Ken - LAST PIECE.  I lettori del mensile, avranno la possibilità di mettere le mani su un regalo davvero speciale: saranno messe in palio 30 cover art autografate da Tetsuo Hara. Il soggetto raffigurato è questo meraviglioso Kenshiro, realizzato appositamente per LAST PIECE dal leggendario mangaka. Per partecipare, è necessario inviare la cartolina di partecipazione (inclusa nella rivista), entro il 23 maggio 2014.

kenshiro-genga-last-piece

kenshiro-genga-last-piece2


Hokuto no Ken DVD Collection by DeAgostini Japan

$
0
0

hokutonoken-dvd-collection-deagostini-japan

DeAgostini Japan annuncia la Hokuto no Ken DVD Collection: una raccolta realizzata per celebrare i 30 anni della serie animata e che ha molto da offrire per quanto riguarda l'animazione targata Hokuto.

Nello specifico:

Hokuto no Ken - Raoh Gaiden Junai-hen 1° FILM, primavera 2006

Hokuto no Ken - Yuria Densetsu 1° OAV, inverno 2006

Hokuto no Ken - Raoh Gaiden Gekitō-hen 2° FILM, primavera 2007

Hokuto no Ken - Toki Densetsu 2° OAV, inverno 2007

Hokuto no Ken - Kenshirō Densetsu 3° FILM, primavera 2008.

Le uscite saranno 58 in totale e avranno cadenza quindicinale. I films, gli OAVs e gli episodi di DD Hokuto no Ken, saranno periodicamente inseriti, come bonus, nello stesso DVD contenente gli episodi dell'anime (ad esempio, nel DVD della seconda uscita, sono presenti sia gli episodi 4 e 5 della serie animata che il film Kenshirō Densetsu).
L'aspetto più interessante di questa raccolta sono sicuramente i fascicoli allegati (Hokuto no Ken Data File) davvero completi e ricchi di informazioni: guida agli episodi, informazioni sui personaggi, approfondimenti sulle "grida di morte", il confronto con il manga originale e ancora informazioni sul merchandise e interviste agli autori e ai doppiatori. Sono inoltre inclusi, fantastici posters degli artworks a colori di Hara.

Per far sbavare ulteriormente il popolo giapponese, la DeAgostini ha pensato ad un extra speciale: una raccolta di pins (spille) dedicate ad alcuni personaggi minori di Hokuto no Ken, impreziosite da una cornice in metallo su cui si intrecciano dettagli di armi e mazze di ogni genere.
La prima spilla sarà inclusa nell'uscita 15, la seconda nella 16 e così via fino all'uscita 45. La prima uscita è in vendita al prezzo promozionale di 799 yen (5,70 euro), mentre tutte le altre saranno in vendita al prezzo standard di 1841 yen (13 euro circa).

SITO UFFICIALE

{gallery}merchandise/dvd/hokutonoken-dvd-dea-japan{/gallery}


Grazie a Peter per la traduzione.


Viewing all 151 articles
Browse latest View live