Nella giornata di ieri, è finalmente arrivato a casa mia, un pacchetto speciale, inviatomi dall'amico Pietro Spedale (aka Pieshiro).
L'attesa è stata lunga, ad un certo punto avevamo perso le speranze, credendo il prezioso fagotto disperso nei meandri di qualche ufficio postale. Per fortuna non è stato così e dopo SOLO un mese e una settimana di attesa (manco Brighton-Avellino a piedi), ho potuto mettere le mani sui preziosi doni.
Ecco cosa ho ricevuto: uno SPETTACOLOSO Kenshiro in versione Kill the Fight con dedica, un'altra dedica, quella del Maestro Masami Suda a Hokuto Destiny dal Cartoonist 2013 e infine la postcard con bustina personalizzata per il Contest organizzato da Pietro sulla sua fanpage Facebook. Ritengo che passare in rassegna questo ben di Dio sia un buon modo per ricordare momenti e parlarvi un pò di Pietro.
Kenshiro in versione Kill the Fight
Non nascondo che questo era il regalo che attendevo con più impazienza, sia per il soggetto che è sempre stato uno dei miei preferiti (il Ken con gli occhiali), sia per la qualità e lo stile incredibile con cui Pietro lo ha realizzato. Come figaggine non ha nulla da invidiare al Ken della serie TV.
La voglia di mettere le mani su questa opera d'arte era talmente tanta che solo un video-unboxing con in sottofondo una musica di fantozziana memoria, poteva rendere l'idea di quanto fosse stata "allucinante" l'attesa:
Dedica del Maestro Masami Suda a Hokuto Destiny
Dedica datata 21 Aprile 2013 del grande Masami Suda. Pietro partecipò personalmente al Cartoonist 2013 e fece da inviato per Hokuto Destiny:
Resoconto dal Cartoonist 2013 a cura di Pietro Spedale.
Il primo incontro tra il nostro e il Sensei Suda risaliva a qualche mese prima, potete leggerne il racconto/intervista qui:
Pieshiro incontra il Maestro Masami Suda
Postcard per il Contest su Pietro Spedale Art
Conclusosi il Contest che Pietro ha tenuto sulla sua fanpage Pietro Spedale Art e di cui avevamo reso noto il regolamento sul sito, i partecipanti hanno ricevuto una cartolina natalizia con bustina personalizzata e un fantastico artwork all'interno. A me è toccata la bustina con il mitico Rei, mentre nella cartolina Pietro ha rappresentato un momento dello scontro tra Kenshiro e il crudele Jagi.
Qualsiasi parola sarebbe superflua per descrivere la bellezza di questo lavoro, lascio parlare l'immagine:
(Clicca sull'immagine per la versione ingrandita)
Di seguito altre postcards ad opera di Pietro, a cominciare da quella raffigurante Kaioh e Raoh, inviata al vincitore del Contest: Fabrizio Di Guida.
Il mondo di Pietro Spedale

Come entrare in contatto con il mondo di Pietro?
Iniziamo dalla sua fanpage Facebook, ovvero Pietro Spedale Art, una pagina che ho supportato fin dall'inizio e che vediamo crescere giorno dopo giorno, grazie ai meravigliosi lavori del Signor Spedale. La pagina viene aggiornata quotidianamente con sketch e artworks dedicati a Hokuto no Ken e NON SOLO. Vi ordino quindi di mettere un bel MI PIACE alla pagina Pietro Spedale Art per non perdervi nemmeno una delle sue opere.

Collegata alla pagina Facebook vi è poi il blog di Pietro Spedale, aperto recentemente, propone gli interessantissimi WORK IN PROGRESS delle sue opere. A tal proposito vi segnalo l'articolo dedicato al lavoro per il Contest del Trentesimo Anniversario di Hokuto no Ken, uno strumento utile per capire il suo modus operandi: Hokuto Destiny Anniversary Contest 2013.
Potete inoltre trovarlo come Pieshiro su Twitter, oppure su DeviantArt dove potrete apprezzare i suoi lavori con una qualità migliore, senza i limiti di risoluzione imposti da altre pattaforme.
Vi lascio a una gallery spettacolare con alcuni lavori realizzati dal mitico Pietro!
{gallery}news/pietro-spedale/lavori{/gallery}